via Giovanni XXIII 6 - 09020
Tel: 070 939955 - Contattaci
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Il PAES è uno strumento di pianificazione contenente misure e impegni concreti per aumentare l’efficienza energetica, l’uso di energie rinnovabili sul territorio e per arrivare alla riduzione dei consumi energetici almeno del 20%.
È in quest’ambito che si colloca la firma del Patto dei sindaci da parte del Comune di Pauli Arbarei , un impegno assunto direttamente con la Commissione Europea che nel patto trova il principale strumento di supporto per coinvolgere gli enti territoriali nella lotta ai cambiamenti climatici.
La Regione Sardegna, nell’ambito del programma Sardegna CO2.0 ha infatti promosso il progetto Smart City Comuni in classe A. In questo percorso il comune di Pauli Arbarei fa parte di un’aggregazione territoriale composta da 12 comuni, di cui il comune di Siddi è capofila. L’aggregazione a costituito un’associazione temporanea di scopo (ATS), coordinata dal capofila, al fine di redigere un piano di azione che contenga obiettivi di riduzione delle emissioni e azioni sul territorio aventi una scala ed una portata sovra comunale