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Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
"Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"
Articolo 11 - Ufficio Relazioni con il Pubblico
1. Le amministrazioni pubbliche, al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni ed integrazioni, individuano, nell'ambito della propria struttura uffici per le relazioni con il pubblico.
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Un piccolo Ente come il nostro non può permettersi una struttura indipendente che svolga esclusivamente funzioni di "Comunicazione Istituzionale". Ma la ridotta dimensione, in questo caso è un punto di forza .Un servizio che non ha avuto bisogno di essere creato perché già presente ( i cosi detti Servizi a Sportello) E’ bastato dotare il nucleo tradizionale di una serie di moderni strumenti ( affiancati a quelli tradizionali, che non sono stati dismessi). Una innovazione del processo e dei procedimenti interni coinvolgendo, ognuno per le proprie competenze, l'intera struttura burocratica ed istituzionale. Una snella Struttura URP che soddisfa in pieno l'esigenza di una efficace Comunicazione Istituzionale, garantisce l'Accesso agli atti del Comune nel rispetto dei principi di Trasparenza e dovuta Privacy, in linea con quanto previsto dalla norma succitata e dalle altre norme in materia che si sono succedute negli anni. Vi invitiamo a prendere visione delle seguenti DICHIARAZIONI
ORGANIZZAZIONE
Responsabile dell'Ufficio è il Responsabile del Settore 4 mentre l'attività di Front Office (sportello) rimane in capo all'Addetto al Protocollo a cui ci si rivolge , in linea di massima, per un primo contatto, anche telefonico. le Pubblicazioni, l'Albo Pretorio e la cura del Sito Internet Istituzionale sono affidate all'Addetto di Segreteria coadiuvato dall' Agente di Polizia Municipale . Per affari di cui avete già individuato il Settore interessato potete rivolgervi ad ogni SINGOLO UFFICIO. Gli orari di apertura sono gli stessi indicati per il servizio al pubblico dei singoli servizi. Particolari esigenze possono essere disimpegnate anche fuori da questi orari previo appuntamento. Infine si possono ottenere informazioni e dati anche tramite le caselle di posta elettronica istituzionali, normali e certificata.
ATTIVITA
Nel rispetto di quanto indicato nel paragrafo precedente, favorisce l'accesso ai pubblici servizi fornendo informazioni il più dettagliate possibile, informa sull'organizzazione del Comune, raccoglie ed analizza segnalazioni, reclami e suggerimenti, promuove l'immagine e le attività dell'Amministrazione, informa sui bandi di concorso comunali e di altri Enti nonché su tutte le altre notizie di interesse dei cittadini, le organizzazioni, le attività economiche , assiste nell’avvio di pratiche di varia natura e, quando incaricato, consegna la modulistica necessaria, accoglie e indirizza ai Settori interessati le richieste di accesso agli atti ai sensi della legge 241/1990.
STRUMENTI
Front Office ( Attività di Sportello) - Bandi Pubblici - Locandine nei luoghi pubblici - Albo pretorio on line - Notizie on line - Eventi di particolare interesse e durata nel settore Primo Piano - Notizie in Evidenza - Mailing list ( in via di attivazione) - Procedimenti on line ( in sviluppo) - Regolamenti e Modulistica on line ( in sviluppo) - Protocollo informatico e Archiviazione informatica dei documenti . RSS ( Aggregatore di notizie dal Comune)
Servizi demografici, Albo pretorio e protocollo.
L’apertura degli uffici al pubblico è fissato tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00
mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00
tel. 070939039.41 fax 070939955
e-mail: demografici@comune.pauliarbarei.ca.it
protocollo@comune.pauliarbarei.ca.it PEC: comune.pauliarbarei@pec.it